01 luglio, 2006

...ed ecco le prove :)

6 Comments:

Blogger Claudia said...

Mi piace come hai reso i tratti del volto, soprattutto gli occhi.
Il soggetto é tuo?
Non abbandonare il disegno, mi raccomando, ti sarai accorta che ci si mette un minuto a perdere la mano (poi si ritrova, ma quanti fogli buttati nel frattempo!).

05 luglio, 2006 13:41  
Blogger Laura said...

A dire il vero è la prima o la seconda volta che disegno un volto frontale...generalmente non è il mio forte...
no il soggetto non è mio, come al solito, è un particolare di un affresco del Parmigianino.
é una cosa strana a dirsi ma per me il disegno è più una questione di stati d'animo che di tecnica, anzi è tutto è solo una questione di stati d'animo ... credo sia per questo che non m'è mai capitato di "buttare fogli", neanche dopo un po' di anni passati senza "produrre" assolutamente niente

06 luglio, 2006 21:52  
Blogger Claudia said...

Beata te! Io qualsiasi soggetto voglia fare, butto sempre un foglio prima del disegno definitivo, generalmente perché inizio dal punto sbagliato (tipo dalla parte sinistra del foglio, cosí quando passo alla destra con il dorso della mano mi ritrovo a sbafare tutto quello che avevo giá disegnato!). Visto che sei interessata all'argomento, ti tengo aggiornata: domani c'é un concorso di pittura veloce, abbiamo 3 ore di tempo per andarcene in giro per la vecchia capitale dell'isola (tutta palme e chiesette bianche) a cercare un soggetto, sederci con il nostro cavalletto e colori e produrre qualcosa di artistico..
Sono un po' preoccupata per il caldo e per il fatto che non ho mai dipinto en plen air.

07 luglio, 2006 15:34  
Blogger Claudia said...

No, dalla destra alla sinistra.

09 luglio, 2006 14:37  
Blogger Laura said...

... che fissa, comincio ad invidiarti sul serio ...
toglimi una curiosità che ho da un sacco di tempo...ma disegnando all'aperto non ti si seccano troppo presto i colori?
cosa hai scelto come soggetto? hai vinto?

13 luglio, 2006 14:26  
Blogger Claudia said...

I risultati li danno il 21, con cerimonia annessa. I quadri ora fanno parte di un'esposizione che dura due settimane (pensa che si paga pure l'entrata!). In palio ci sono 4 premi, peró almeno tre quadri (almeno)sono di gran lunga piú belli del mio (considera che partecipano anche un professore di disegno ed un pittore molto famoso) ad ogni modo.. ti faró sapere. Quanto ai colori, l'olio ci mette settimane a seccarsi, quindi non c'é proprio pericolo, credo che invece con gli acrilici con tutto il vento che c'era l'asciugatura sarebbe stata istantanea. Comunque a parte che mi sono bruciata una spalla e che la mia macchina ora é tutta zozza di colore, mi sono divertita un mondo.

13 luglio, 2006 20:27  

Posta un commento

<< Home