23 settembre, 2005

Il post di Jolly Good Blogger!



A nessuno frega un cazzo di questo blog?
I discorsi sono diventati noiosissimi?
Ormai si discutono solo problemi personali nascosti dietro a problemi politici e/o sociali?
Il blog sta andando a puttane per la facilità con cui si creano nuovi post (1 ogni due/tre giorni bastava...)?

Bene...

Ecco la soluzione:

Fate tutti come Jolly Good Blogger!

Jolly non risponde mai male,
rispetta le idee degli altri
ha autoironia, beve pochi caffé,
s'addormenta ogni sera con una tisana,
va a letto presto e non ama la violenza.
Propone argomenti di Interesse generale,
non più di uno alla settimana,
commenta con moderazione e se
ironico cerca di far capire a tutti la sua
vera posizione.
Jolly non pubblica post se ha bevuto
più di due bicchieri di vino (dai sette in su
si sente obbligato a postare),
e aspetta tre ore dopo mangiato per
farsi il bagno. Jolly pensa prima
di scrivere qualcosa e se non pensa
prima, pensa dopo, pentendosi e
chiedendo scusa a tutti.
Jolly è sincero, gli piacciono
i sigari cubani ma non fuma nei luoghi
chiusi.
Appena alzato beve un bel bicchiere
d'acqua ché fa bene ai reni.

27 Comments:

Blogger De Andrea said...

perfetto...più moto!

23 settembre, 2005 18:57  
Blogger Jonny said...

Il problema non è della frequenza dei post. Il problema è della qualità e della quantità. Io sono favorevole alla politica del disimpegno. Nel senso che uno può pure aprire un post così come per dire una cosa che avrebbe detto di persona..."o hai sentito l'ultima?". Senza pretesa di replica.
Il fatto è che spesso si ha la smania della risposta a tutti i costi, anche quando in quel momento in cervello non ha voglia di lavorare. Il problema è la frequenza della castronerie. Il problema è che in questo microcosmo si riflette il grosso problema che affligge la nostra società. Il passivismo. In sostanza o si scrivono stronzate o non si scrive per niente. (Vabbè sto esagerando, esistono pure i post di Francesco). Questo è il problema. L'ho aperto con altre intenzioni. E la totale assenza di regole è una cosa di cui ora un po' mi pento. In genere scrivo perchè mi interessa sapere la vostra opinione. Inizio a sentire che questo è sempre meno vero. Magari d'ora in poi chiamo al telefono uno per uno quelli che mi interessa sentire. Magari mi iscrivo al blog di Jolly Good Blogger. Ho sempre evitato di offendere qualcuno. Ma il fatto che ultimaente mi viene sempre più voglia è veramente cattivo segno. Questo instinto sta rovinando tutto il resto.Se le persone non si adoperano per vivere in comunione allora non c'e nulla da fare. Spero qualcuno mi sappia dare il buon esempio. Magari uscendo da dietro la tenda.

23 settembre, 2005 20:32  
Blogger Jonny said...

A me invece non piacciono altre cose. Comunque, visto che regole non ci sono avevo voglia di esagereare e l'ho fatto. Avevo voglia di fare il meta blogger e l'ho fatto. E, a questo punto, avevo voglia di aprire bocca e dargli fiato e l'ho fatto. Vi ricordate l'8° nano? Adesso sto sorridendo perchè mi è tornato in mente uno dei loro sketch.
- Ma non puoi pisciare sul divano!!!
- Certo che posso questa è "La casa delle libertà", facciamo un po' come cazzo ci pare! :-)

23 settembre, 2005 21:17  
Blogger De Andrea said...

"Io so' 'no stronzo, testa de cazzo, Ooooo Ooooo, Io vado a zonzo, come 'no stonzo, Ooooo Ooooo"

23 settembre, 2005 21:32  
Blogger franco said...

dico la mia:
io leggo quasi tutto del blog. poche volte scrivo perché:
- a volte non mi interessa molto l'argomento (vedi quasi tutti gli argomenti di attualità e di politica)
- mi è piaciuto quello che ho letto e va bene così
- trovo di una certa difficoltà non scrivere cazzate (senza un po' di fatica), indi non scrivo per niente
- sono a l'aquila e non ho internèt.

ammazza, è proprio 'na fatica scrive 'sto post. sono quattro volte che cancello.
siamo piuttosto diversi. e quello che interessa a me può interessare meno a un altro. questo è ovvio, ma penso che sia fondamentale. personalmente posso dire che ultimamente il blog mi appassiona di meno perché gira più sul mondo esterno che su di noi. ed è anche questo il motivo per cui scrivo poco.
oh, intanto pubblico questo, poi continuo...

24 settembre, 2005 20:26  
Blogger Laura said...

ci sono rimasta maluccio

24 settembre, 2005 21:38  
Blogger franco said...

e dai...non fare il minchia...
i te vojjo bbene assaje

24 settembre, 2005 21:46  
Blogger Al Belli said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

24 settembre, 2005 22:08  
Blogger Jonny said...

NIente ostracismi. Nè sceneggiate partenopee. Un invito però a cercare di comprendere prima di lamentarsi di non essere compresi. Il commento polemico è ben accetto se meditato e se finalizzato all'accrescimento del dialogo. Se è buttato lì solo per capriccio o per anticonformismo a tutti i costi un po' meno, almeno da parte mia. Stronzo ci sono comunque ma non voglio certo che te se vada nessuno. E questo è il mio ultimo meta-post (per stasera).

Ps: Andre' ch'hai il record nazionale dei commenti rimossi dall'autore. Che censore bastardo che è st'autore. Ma tanto con la faccenda delle mail li leggiamo tutti lo stesso :-P

notte notte
Belli e brutti

25 settembre, 2005 03:09  
Blogger De Andrea said...

Allora... Jonny non ti pare di cagare un po' fuori dal vasetto?

"Il commento polemico è ben accetto se meditato e se finalizzato all'accrescimento del dialogo"

ma che vuol dire? Ti rendi conto che stai facendo la parte del censore? E se il commento polemico dovesse "distruggere" il dialogo? E se il commento polemico fosse un modo per "ironizzare" il dialogo? E se il commento polemico fosse un modo per "deviare" il dialogo? E se il commento polemico restasse "polemico" come uno sfogo o una inconsistenza?

"Se è buttato lì solo per capriccio o per anticonformismo a tutti i costi un po' meno, almeno da parte mia"

...dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior...

vuoi sapere anche in quale senso? Che forse nelle battute ironiche e nei pensieri obliqui c'è più spunto per la discussione che nei post di informazione (che per esempio a me non servono ho Repubblica.it!) e sulla questione dell'anticonformismo a tutti i costi, stare un po' attento. Perché prendersela con le intenzioni (preventivamente al significato del discorso) è una delle cose più dannose. Mi ricordo da bambino mia zia a cui dicevo cose molto sensate e mi rispondeva "Ehh alla mia età la penserai diversamente"...e io rosicavo porco Dio e dicevo "ma tu intanto rispondimi vecchia bagascia!". Bisogna aver fiducia nella coscienza delle persone (quindi le persone devono essere coscenziose!).

La cosa che poi mi ha afflitto nei tuoi commenti (a cui ho evitato di rispondere fino ad ora).

"In sostanza o si scrivono stronzate o non si scrive per niente. (Vabbè sto esagerando, esistono pure i post di Francesco)."

Ma lo decidi tu cosa è una stronzata e cosa no?
Non riesco a capire cosa ci sia di male nello scrivere una stronzata (nota che non scrive più nessuno e se non stiamo attenti non scriverà, proprio perché c'è questo regime). E poi il confine tra "serio" e "ironico" o tra un "serio-cazzata" e un "serio-serio" è molto piccolo. Es.: ti porto la tua mappa della libertà di stampa. Quella per me è una cazzata, nel senso che non dice niente...ed è inutile parlarci sopra perché non da dati, ma se uno cerca di capire il motivo per cui tu l'hai postata allora s'avvia una discussione (la discussione sulla libertà di stampa).
Per te forse il post del Dogging di Gianluca era una stronzata...ma non era così.
Quello era un post sull'abbrutimento dell'uomo...e voi l'avete preso come un problema sulle libertà o sui diritti (su cui si può sindacare fino a un certo punto e che per me è interessante fino a un certo punto..).

Jonny ho scritto parecchio per le mie abitudini...e anche per me questo è stato uno sfogo, ti darà fastidio e mi dispiace...ma non mina assolutamente niente...cerco di farti capire le mie motivazioni, purtroppo controbbattendo alle tue. Come disse Homer mentre Marge diceva a Lisa di non prendere le caramelle dagli sconosciuti........
"E' solo un uomo!"

saluti

25 settembre, 2005 11:12  
Blogger De Andrea said...

(nota che non scrive più nessuno e se non stiamo attenti non scriverà, proprio perché c'è questo regime)

questo l'ho scritto io ma non ha senso....non c'è alcun regime...voleva essere un modo per dire che "si parla di cose vicine ad altre cose". Scusate.

25 settembre, 2005 11:32  
Blogger franco said...

anch'io ho paura che non si sciva più per paura di scrivere stronzate.
per quanto mi riguarda non ho bisogno di altre persone che giudicano il contenuto di quello che scrivo, e che dicono se può essere pubblicato o no. per questa cosa qui mi basto io.
quindi cerchiamo, come dire, di guardare in avanti, all'ambiente prossimo del blog, non al fatto che tizio ha scritto cazzate, caio no, sempronio le ha scritte e poi le ha rimosse, quindi le ha scritte. cioè non riomproveriamoci personalmente delle ipotetiche cazzate scritte. cerchiamo di dare una strada al blog, e poi forse verrà seguita spontaneamente da tutti.
detto ciò, comunque, sono d'accordo con il fatto di scrivere credendo almeno un po' a quello che si scrive (possibilmente non troppo).

PS appoggio l'iniziativa di dr lu. la mia email, comunque, è già visualizzabile se cliccate sul mio nome

25 settembre, 2005 11:46  
Blogger Jonny said...

E' vero hai scritto tanto, ma pensa l'ho letto tutto.
Per me le "battute ironiche" e "i pensieri obliqui" sono cose serissime. Una cosa diventa seria non quando lo decido io, ma quando lo decive chi la scrive. E questo non ha nulla a che fare col suo tono. Vuoi sdrammatizzare e sdrammatizza, basta che tu lo voglia davvero. Vuoi "decostruire" e decostruisci. I post del tipo "e non hai capito ancora come mai/
ti sei trovato in un momento nella serie B...
e mo' stai bene dove stai..." oppure del tipo "Io so' 'no stronzo, testa de cazzo, Ooooo Ooooo, Io vado a zonzo, come 'no stonzo, Ooooo Ooooo" per me non sono le cazzate che non andrebbero scritte. Anzi. Sono interventi che d'un colpo ti portano su un altro piano in quel momento a te distante. Ti fanno pensare (ma non è detto) più di un post di una pagina e mezzo. Magari anche non volontariamente. Io non sono censore di niente. Io non sto dettando nessuna regola. Però sono "libero" di esprimermi no? Non posso "decostruire" un po' anche io? Il post sul dogging per me non ha comportato alcun problema. Solo non mi ha interessato molto e non capivo quale fosse di preciso il problema, visto che non c'era scritto. Inoltre l'articolo in se (non il fatto di "costume") mi sembrava scritto in modo superficiale. La mia era una critica alla informazione alla "cioè" non a gianluca. Io non credo di aver cagato per nulla fuori dal vasetto , perchè le cose che ho detto sono solo ovvietà (e non so nemmeno se esiste sta parola).
Per essere più chiaro, io sono rimasto infastidito da alcuni interventi di gianluca, anche per il loro tono a volte un po' facilone. Ma a questo punto preferisco chiarirmi con lui in privato. Perchè altrimenti sembra di fare il processo, sarebbe tutto troppo lungo da scrivere e inoltre repubblica ce l'avete tutti. Volevo dirti che le cose che hai detto andre' non m'hanno fatto per niente male, perché le condivido. Anzi adesso che ci ripenso forse un po ho cagato fuori dal vasetto, perchè potevo esprimermi in altro modo senza far lo sbruffone. Scagliate pure la prima pietra ma per favore accompagnatela delicatamente con la mano durante la corsa: ho la pelle sensibile.

25 settembre, 2005 11:52  
Blogger De Andrea said...

Oh che bello si vede la luce al di la del tunnel!

Oh Go, Go Jonny Go Go Go...Jonny Be Good! Ta ta ta...

25 settembre, 2005 11:58  
Blogger Jonny said...

In un film che ho visto tanti anni fa da bambino si diceva:
"Se vedi una luce al di là di un tunnel, mi raccomando: non seguirla!"

Ma forse vale solo se si è in coma voi che dite?

Buona domenica a tutti.

25 settembre, 2005 12:06  
Blogger Laura said...

gianluca non mi riferivo a te (almeno stavolta ;-))

25 settembre, 2005 19:55  
Blogger franco said...

Laura
ti riferivi a me?

25 settembre, 2005 20:18  
Blogger .: Rents :. said...

Non c'entra un gran che con la discussione (" 'O so, so uscitio fori tema, ho scritto su a mano der compagnuccio") ma...
Udite Udite!!
questo martedì il nostro blog master...si laurea! Io purtroppo non ci sarò che devo sbrigare una cosetta (contattare la spogliarellista per la festa...), ma voi accorrete numerosi!!

ps: dopo La cerimonia seguiranno degustazione di panini con salsiccia, trippa alla romana, e avvincenti tornei di calcio balilla (è gradito il rutto libero).

25 settembre, 2005 20:45  
Blogger Laura said...

No Franco mi riferivo a Jonny, non l'ho detto non per fare la misteriosa ma semplicemente perchè nei vostri commenti non c'è niente che possa "colpirmi" e nel suo sì.L'ho dato per scontato,sbagliando.
Il fatto è che prima d'ora non mi ero mai posta il problema di quello che avreste pensato dei miei post/commenti ma non perchè non mi interessasse...solo perchè pensavo che non fossimo qui a fare una gara a chi scrive il post più intelligente o più interessante. Penso che ognuno di noi legga e scriva per il piacere di partecipare se e quando gli va, nella convinzione di essere tra amici che non stanno lì a "giudcarti".
Se non l'avessi presa in questo modo probabilmente non avrei mai scritto nemmeno mezza parola perchè (come avevo detto mi pare in risposta al primo post di Franco) generalmente sono una che rimane in silenzio.
Jonny,ieri avrei voluto dirti le stesse cose che t'ha detto Andrea ma oggi,ripensandoci, credo che un paio di uscite infelici abbiano fatto assumere al tuo "sfogo" un significato diverso da quello che credevo di conoscere già (e che condivido). (sono stata un po' contorta ma tanto hai capito no?).
Andrea solo una cosa, quando dici che il post di Gianluca era sull'imbruttimento dell'uomo e invece noi l'abbiamo preso come un post sui diritti e le libertà...perchè non l'hai commentato,allora,dicendoci che "sbagliavamo"? Penso che Jonny si riferisse a questo quando parlava di passivismo.

25 settembre, 2005 21:39  
Blogger franco said...

è gradito invito ufficiale, con orario, locazione e R.S.V.P in chiusura

25 settembre, 2005 21:40  
Blogger .: Rents :. said...

@ franco: non ho mai ricevuto un ivito ufficiale, R.S.V.P. che cazzo vor dì?? perdona la 'gnuranza :)

25 settembre, 2005 23:51  
Blogger franco said...

vordì respondé sivvuplé

26 settembre, 2005 00:05  
Blogger De Andrea said...

@Laura: non ho risposto al post di Gianluca semplicemente perché non credevo fosse opportuno in quel momento...
Poi, un po' perché sono pigro, un po' perché era tutto più pesante (o almeno credevo che lo fosse), poi non vuol dire che so cosa scrivere sull'abbrutimento dell'uomo..
(ho sonno, scusate, non so cosa ho scritto...)

26 settembre, 2005 02:49  
Blogger Laura said...

@Andrea:l'altra volta avevo letto distrattamente, troppo distrattamente!, imbruttimento al posto di abbrutimento e infatti non riuscivo a capire che c'entrava e che volevi dire...ora è tutto più chiaro, persino la frase di Gianluca "i doggers saranno i cannibali di domani"!

26 settembre, 2005 12:03  
Blogger franco said...

cavolo, quando gianluca ha postato sul dogging io ero a l'aquila,l'ho letto solamente ora. mi dispiace, era carino

26 settembre, 2005 12:40  
Blogger De Andrea said...

:)

26 settembre, 2005 12:58  
Blogger Jonny said...

Dipende quanto sia "imminente".

01 ottobre, 2005 12:34  

Posta un commento

<< Home